Non sono poche le rivendite che hanno affiancato ai materiali edili tradizionali uno spazio dedicato esclusivamente alla termoidraulica.  L’obbiettivo è poter rispondere a tutte le esigenze dei clienti e porsi sempre più come interlocutori unici.  In alcune rivendite vi sono reparti specifici per gli impianti idrosanitari, riscaldamento, condizionamento, ventilazione ecc.. vi si  può trovare il necessario per tutti i tipi di impianti idraulici, mercato rivolto sia a imprese che a privati. In questi casi generalmente la vendita avviene senza il bisogno di una consulenza specifica ,in quanto viene spesso gestita direttamente da installatori e termotecnici. Ovviamente il rivenditore deve  essere in grado di fornire ogni informazione al riguardo, ma generalmente il cliente che acquista sa già di cosa ha bisogno.

Sarà poi compito delle aziende produttrici tenere aggiornati i rivenditori per quel che riguarda le novità tecniche e dare un supporto specifico per quel che riguarda l’assistenza post-vendita.

E’ difficile dire quale sia l’impianto che viene richiesto maggiormente, in quanto questo dipende da diversi fattori (stagionalità, tipo di costruzione, area di costruzione) nel campo civile sono richiesti soprattutto impianti di riscaldamento  e idrico.

Le rivendite che si sono inserite in questo specifico settore hanno riscontrato un notevole aumento del fatturato arrivando addirittura in alcuni casi al 60%  dello stesso.

anche così si combatte la crisi del settore…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *