La marmoresina è un sostitutivo del marmo ottenuto sinteticamente dalle sue polveri e da resine per esterno. Pur avendo il 90% di marmo al suo interno è maggiormente eclettica nell’utilizzo, tanto da realizzare prodotti di dimensioni e forme particolari che, con il marmo naturale o altre tipologie di prodotti, sarebbe difficile ottenere. Nell’edilizia esterna, dona un notevole effetto estetico all’edificio, non essendo intaccata dall’effetto del tempo. Nella marmoresin® vengono ulteriormente apportate migliorie che conferiscono al prodotto una stabilità che dura per sempre.

Coprimuro

Coprisoglia

Gocciolatoi

Kit Ringhiera

È a tutti gli effetti un sostitutivo di marmo e granito, che presenta notevoli benefici:

  • Essendo un composto preparato ad hoc, presenta caratteristiche meccaniche migliori.
  • È molto più versatile e quindi facilita la realizzazione di prodotti e soluzioni estetiche dalle dimensioni e forme particolari.
  • Garantisce una maggiore uniformità di colore.
  • Non è soggetto a decolorazioni nel tempo grazie alla componente in gelcoat.
  • Evita le infiltrazioni.
  • Può essere tagliato e forato senza rischio di scheggiature.
  • Si adatta a qualsiasi tipo di superficie.
  • Non richiede alcuna manutenzione una volta posato.

L’unicità di MARMORESIN® – COPRIMURO SRL

L’esclusiva MARMORESINA prodotta da COPRIMURO SRL, Marmoresin®, si distingue dalle altre presenti sul mercato perché, oltre ad essere l’unica realmente certificata, è frutto di un processo produttivo UNICO che la rende il composto TOP DI GAMMA tra le opzioni presenti oggi sul mercato (che di fatto sono imitazioni).

Essendo un prodotto di sintesi, il composto è molto sensibile e la sua gestione risulta complessa. Fattori come il clima e la temperatura esterna, condizionano fortemente il risultato finale; di conseguenza NON è possibile ottenere una miscela perfetta, senza i dovuti accorgimenti durante la delicatissima fase di preparazione, che si divide in TRE momenti salienti:

1. Stato “Liquido“: la fase iniziale del processo, dove le materie prime vengono attentamente selezionate, dosate e mescolate tra loro in un apposito macchinario miscelatore.

2. Stato “Gel”: la fase di CRUCIALE transizione dove, sulla base di destinazione d’uso del composto, clima e temperatura esterna presenti, per assicurare impermeabilità e dare la colorazione desiderata al composto, vengono aggiunte specifiche dosi di “Gelcoat” e altre sostanze (riservate). Dopodiché l’impasto viene inserito in specifico macchinario, per essere totalmente privato da eventuali bolle d’aria, che comprometterebbero resistenza del prodotto e l’estetica finale.

3. Stato “Solido”: la fase finale, dove il composto finito viene sottoposto a un rigoroso controllo qualità dai nostri tecnici e, solo se superato, verrà utilizzato per la realizzazione del prodotto finale.

I colori MARMORESIN® – COPRIMURO SRL

Grazie alle tecnologie di cui disponiamo, abbiamo affinato un’esclusiva tecnica per colorare e trattare esternamente il prodotto finale (nello specifico Coprimuro e Coprisoglia) per rendere una colorazione che sia: il più naturale possibile, immune agli agenti atmosferici.

Il trattamento prevede uno strato di finitura esterna, con speciali resine bicomponenti (epossidiche e/o poliestere), cariche di pigmenti, applicate nello stampo come principale fase del procedimento di stratificazione.

Questo procedimento crea uno strato superficiale liscio, compatto e privo di porosità, che protegge il manufatto, creando una barriera protettiva contro l’aggressività di agenti come: pioggia, inquinamento, irraggiamento solare e salsedine.

Questi i colori disponibili:

Bianco Avorio

Marrone Fumè

Grigio Fumé

Granigliato Beige

Grigio Granigliato

Grigio Tele

Bianco Puro

Grigio Tortora

Marrone Ocra

Il trattamento esterno delle colorazioni è certificato con una prova all’invecchiamento accelerato di oltre 1000 ore. Tale prova viene eseguita in camera UV/condensa con irragiamento di tipo UV alternato a cicli di condensa di 8 ore alla temperatura di 60/80°C e una di condensa 4 ore alla temperatura di 40°C per una durata complessiva di 1000 ore. Successivamente, vengono valutate la solidità della colorazione secondo la scala dei grigi, il grado di sfarinamento secondo UNI EN 20105-A02:1996 e la valutazione del degrado del rivestimento secondo UNI EN ISO 4628-6:2011 del 3/11/2011. Al termine del processo di test, si è raggiunto il massimo nella valutazione della solidità del colore.


Tutto il processo di lavorazione della linea MARMORESIN® – COPRIMURO SRL, dalle materie prime alle varie fasi di lavorazione, è certificato ed è frutto di oltre 40 anni di esperienza sul campo.

Ciò permette a tutti gli attori del settore di godere di vantaggi certi

Il Progettista

  • Ha la garanzia di proporre prodotti dalla qualità certificata
  • Può avvalersi dell’assistenza tecnica fornita dall’azienda
  • Riceve tutta la formazione sull’utilizzo e continui aggiornamenti

Il Posatore

  • Opera con estrema praticità nella movimentazione in cantiere e nell’installazione
  • Riceve con il prodotto tutti i materiali necessari alla posa

Il Cliente

  • Non deve svolgere nessuna manutenzione
  • È garantito dai danni da agenti atmosferici e usura
  • Gode di una ottima estetica della realizzazione nella sua abitazione, che rimane costante nel tempo

Tutti i prodotti Coprimuro srl e la loro installazione sono coperti da assicurazione per tutelare ulteriormente l’utilizzatore.


I PRODOTTI IN MARMORESINA DELLA LINEA MARMORESIN® – COPRIMURO SRL

Kit ringhiera

Vedi il prodotto

Gocciolatoio Marmoresina

Vedi il prodotto

Coprisoglia in Marmoresina

Vedi il prodotto

Coprimuro Marmoresina

Vedi il prodotto